cracovia low cost

Visitare Cracovia gratis (o quasi)

Viaggia low cost, vola in Polonia e visita una delle più caratteristiche capitali europee. Ecco cosa vedere gratis!

Cracovia è una delle più antiche città della Polonia. Qui potrai respirare tutto il fascino di questo stato e apprezzarne la sua storia! L’intero centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’Unesco ormai da diversi anni: scopri ora quali attrazioni puoi visitare low cost.

Come molte città dell’Est Europa, anche Cracovia è molto economica: se vuoi massimizzare il tuo risparmio visita le attrazioni più caratteristiche a un prezzo unico o gratis!

Per prima cosa, attraversa il ponte pedonale Kladka Bernatka, emblema dell’architettura chic e moderna. Questo incredibile ponte ti permette di raggiungere una delle aree più pittoresche del centro storico di Cracovia!

Visita il Cmetarz Rakowicki: il più rinomato cimitero monumentale polacco. Qui potrai ammirare gratis le sculture di tantissimi artisti famosi. Inoltre, se viaggi nel periodo autunnale approfitta della sera di Ognissanti (1 novembre) quando il cimitero viene illuminato da tantissime candele. 

 

Gratis potrai visitare anche Pac Nowy, centro del quartiere Kazimierz. Lasci trasportare dall’incredibile fascino dei suoi mercatini delle pulci e dal caos dei suoi abitanti!

Se vuoi staccare dall’ambiente cittadino, poco distante dal centro potrai trovaare la Skałki Twardowskiego, una cava di calcare. Questa è una bellissima oasi naturale dai colori davvero impressionanti… assolutamente da non perdere.

Ricorda inoltre che la maggior parte dei musei di Cracovia offre l’accesso libero almeno un giorno a settimana: prima di partire consulta i siti di ogni museo per individuare quello che intendi visitare gratis. I più importanti a offrire questo servizio sono il Museo sotterraneo Rynek, il Museo Archeologico di Cracovia e il MOCAK (ossia il museo di Arte Contemporanea). Scopri come risparmiare viaggiando in autunno!

Visita Cracovia low cost! 

 

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *