torino gratis

Visita Torino gratis (o quasi)

Scopri le più belle attrazioni low cost della splendida Torino: la prima capitale d’Italia! Ecco cosa non puoi perdere.

Visita Torino: la prima capitale d’Italia ti aspetta con i suoi quartieri ricchi di storia! Scopri cosa puoi visitare gratis (o quasi) per viaggiare in logica low cost senza perdere le attrazioni più belle.

Anzitutto, goditi una passeggiata al Parco del Valentino! Qui non solo potrai girare per fantastici giardini costeggiando il fiume Po, ma potrai anche visitare gratis il Borgo Medievale un falso storico del XIX secolo. All’interno del borgo potrai anche visitare la fedele riproduzione di un castello medievale: il biglietto di ingresso costa solo 6 euro!

Un’altra suggestiva passeggiata tra le vie del centro storico ti permetterà di visitare le bellissime e grandi piazze di Torino. Percorrendo i portici di via Po puoi infatti raggiungere piazza Vittorio Veneto e piazza Castello. Mentre attraverso via Pietro Micca puoi raggiungere piazza Solferino e ammirare la bellissima fontana Angelica. Se invece percorri via Roma puoi visitare la maestosa piazza San Carlo e piazza CLN – in cui troverai le statue del Po e della Dora, della celebre scena nel film Profondo Rosso di Dario Argento.

Dal centro, potrai spostarti in collina raggiungendo il Monte dei Cappuccini. Da qui potrai godere di un ottimo panorama e ammirare la Mole Antonelliana da una prospettiva inedita. Qui potrai inoltre visitare il Museo della Montagna pagando un biglietto di 10 euro!

 

Altra meta gratuita è il parco La Mandria, facilmente raggiungibile dalla città in quanto poco distante dalla celebre Reggia di Venaria. Si tratta di un grande parco – ideale per i pic nic – al cui interno si trovano gli storici appartamenti reali di Vittorio Emanuele II. Il parco è visitabile gratuitamente, se vuoi visitare gli appartamenti reali dovrai invece pagare un ingresso di 8 euro (6 euro se ridotto).

Vuoi risparmiare visitando le più belle città d’arte del nostro Paese? Scopri le Tourist Card!

Prenota ora la tua prossima vacanza a Torino!

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *