Tourist card: visita senza pensieri le città italiane (e non solo)!

Visita le città d’arte senza limitazioni: scopri le tourist card e verifica le città in cui sono attive!

Viaggia per le città d’arte e acquista le tourist card, potrai accedere a tutti i siti museali e archeologici, alle mostre temporanee e al trasporto pubblico cittadino.

torino-piemonte-card

Presenti in moltissime città e regioni d’Italia, le carte dei servizi turistici ti permettono di accedere in libertà a un’ampia gamma di strutture. Si tratta di tessere che potrai attivare in anticipo sulla partenza online, telefonicamente o appena giunto nella città che intendi visitare. Grazie a queste avrai la possibilità di risparmiare nel corso del tuo viaggio: pagando infatti un costo fisso (che varia da regione a regione), avrai accesso libero ai musei, alle gallerie d’arte e alle mostre oltre che ai mezzi di trasporto pubblici! In questo modo potrai visitare le città e i loro dintorni in piena autonomia.

Le carte sono presenti in un gran numero di città d’arte d’Italia, soprattutto nel nord del Paese. Le ritroviamo in: Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto.

La Torino+Piemonte Card, per esempio, ti permette di visitare tutte le strutture museali statali del Piemonte e di girare liberamente con i mezzi pubblici per 48 ore, pagando un prezzo inferiore ai 40 euro. Allo stesso prezzo potrai acquistare la card turistica del Trentino, valida per una settimana e per l’accesso a più di 100 differenti servizi. Alcune tra le tourist card ti consentono inoltre di accedere a particolari scontistiche: con la Bologna Card riceverai tantissimi sconti presso tutti i partner selezionati (ristoranti, terme, negozi, ecc.). Le tourist card sono anche presenti in moltissime città europee con le medesime modalità!

E se hai in programma un viaggio in Campania… scopri la Campania ArteCard!

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *