Chiusi, Toscana: Festa dell’Uva e del Vino. Scopri il programma e le offerte!

Cogli l’occasione di visitare la Toscana: a Chiusi (SI) l’ultima settimana di settembre è dedicata all’Enologia.

Se vuoi visitare i paesaggi toscani, l’autunno è il periodo migliore. Dal 25 al 27 settembre, a Chiusi in provincia di Siena, è tempo della Festa dell’Uva e del Vino. Tuffati nell’enogastronomia e nel folklore toscano!

festa-uva-vino-chiusi

La Festa dell’Uva e del Vino è giunta alla sua XXXIII° edizione: è una bellissima occasione per unire una tra le migliori tradizioni enogastronomiche d’Italia alla cultura toscana. Chiusi si trova a meno di un’ora di strada da Siena e offre, in questo periodo dell’anno, la possibilità di assaggiare i tanti vini e i prodotti locali e a km 0.

All’interno della fornitissima Enoteca di Chiusi sarà possibile degustare più di 50 diversi vini d’Italia con etichette di altissimo livello. Molte cantine saranno aperte al pubblico e i produttori locali offriranno ai visitatori spuntini a tema e assaggi di vino. Per le strade del paese non mancheranno musica e spettacoli.

In occasione della Festa dell’Uva e del Vino potrai partecipare anche a Vinovagando: una serie di visite guidate nei cunicoli del Labirinto di Porsenna e del Museo Civico di Chiusi, qui potrai inoltre visitare il laghetto sotterraneo dall’acqua di smeraldo.
Vinovangando ha il costo di 13 euro a persona e, oltre al percorso archeologico guidato, comprende una degustazione finale di vino.

Per consultare il programma completo vai su  www.festadelluvaedelvino.com.

E se vuoi soggiornare a Chiusi low cost, l’albergo La Locanda della Ribollita propone una camera doppia a 55 euro a notte e uno sconto del 10% nel proprio ristorante a tutti i suoi ospiti. La Locanda della Ribollita è convenzionata con alcune tra le Terme di Chianciano: sei pernotterai presso questa struttura, potrai ricevere un voucher del 10%!

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lalocandadellaribollita.eu.

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *