Nostalgia del mare? Scappa a Sharm El Sheikh!

Sharm El Sheikh è da sempre considerata la meta low cost per le vacanze degli italiani… perché non approfittarne?

In Italia le giornate cominciano ad accorciarsi e il clima si fa già autunnale, se hai nostalgia del mare e dell’estate valuta Sharm El Sheikh come meta ideale: temperature miti, hotel con piscina e bellissime escursioni! L’Egitto ti aspetta!

sharm-el-sheikh-low-cost

Se vuoi risparmiare i costi del tour operator e preferisci organizzare da solo il tuo viaggio in Egitto, ricorri alla compagnia aerea EgyptAir. Il suo sito (disponibile al link www.egyptair.com) è presente anche in lingua italiana. Raggiungere Sharm con un volo diretto e di linea è possibile sia da Roma Fiumicino che da Milano Malpensa. La qualità di questa compagnia è paragonabile a quella di Alitalia, ma è leggermente più economica: il costo medio per un volo di andata e ritorno è inferiore ai 300 € tasse incluse.

In aeroporto è possibile acquistare un vero e proprio visto per le escursioni che ti permetterà di viaggiare anche al di fuori della penisola del Sinai e di visitare quindi altre mete. Il suo prezzo si aggira attorno ai 15 euro e di dà grande autonomia e libertà di movimento nel Paese.

Prenotando attraverso un tour operator gli spostamenti saranno chiaramente inclusi nel prezzo. Se – seguendo la logica del risparmio – viaggi all’avventura ti consigliamo di ricorrere ai taxi: veloci e incredibilmente economici. Il trucco? Contrattare! In Egitto come in molti paesi africani, la contrattazione è un elemento della tradizione economica, è parte integrante dell’acquisto!

Per trovare una sistemazione low cost i sistemi sono tanti: potrai comunque consultare uno dei famosi motori di ricerca turistici (Booking, Venere, Trivago) ottenendo un prezzo sicuramente inferiore da quello fornito dalle agenzie di viaggio. Ordinando i risultati per il prezzo, ti accorgerai tu stesso di quanto sia economica Sharm: il prezzo medio per una notte in camera doppia è di 20 euro in un hotel a 3 stelle, di 25 euro in un hotel a 4 stelle!

Fai bene i tuoi conti e vola a Sharm!

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *