Le 5 spiagge libere più belle d’Italia

Vacanze al mare low cost? Approfitta delle più belle spiagge libere d’Italia!

Anche in vacanza si può risparmiare: hai mai pensato alle spiagge libere? L’Italia è piena di bellissime spiagge cristalline assolutamente low cost. Scopriamo insieme le più belle!

spiagge-libere

Guidaloca, Scopello (TP) Sicilia

Si tratta di una bellissima spiaggia di ciottoli lunga circa 400 metri e contornata da un mare cristallino e non troppo profondo. Nonostante la sua bellezza incontaminata, la Baia di Guidaloca è facilmente raggiungibile in auto: dista meno di un’ora da Palermo e soltanto 40 minuti da Trapani.

Spiaggia del Cannone, Tropea (VV) Calabria

La spiaggia del Cannone è una tra le meno frequentate di Tropea: un po’ nascosta, questa si trova vicino il porto turistico. La sua sabbia è bianca e molto sottile, quasi caraibica! Come tutte le spiagge di questa località è facilmente raggiungibile a piedi sia dal centro che dalla via del Lungomare.

Punta della Suina, Gallipoli (LE) Puglia 

In questa spiaggia pugliese potrai godere della natura più incontaminata: vi si accede, anche se facilmente, da una zona montuosa. È una spiaggia sabbiosa con un mare incredibilmente limpido. Si trova pochi chilometri a sud di Gallipoli e si raggiunge con circa 15 minuti di auto.

Spiaggia di Mari Pintau, Quartu Sant’Elena (CA) Sardegna

A 20 chilometri da Cagliari si trova questa incantevole meta. Le sue sabbie sono sottilissime e fanno da contorno a un mare da sogno con acque poco profonde. Per raggiungere la spiaggia del “mare dipinto” bisogna attraversare a piedi un sentiero non troppo lungo, che ti farà apprezzare la vegetazione sarda.

Spiaggia della Lecciona, Viareggio (LU) Toscana

In questa spiaggia, sita tra Viareggio e Torre del Lago, è possibile osservare la natura al suo stato selvaggio. Si trova inserita nella cornice del Parco Migliarino San Rossore, che è necessario attraversare per raggiugere il litorale. La spiaggia è molto estesa e il suo fondale sabbioso.

Queste sono solo alcune delle molte spiagge gratuite italiane, scoprile durante le tue vacanze low cost! E per imparare a risparmiare anche quando si viaggia: 5 consigli per una vacanza low cost!

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *