KIKU International Mountain Summit: ecco le attività!

Dal 12 al 18 ottobre, a Bressanone (BZ), via al Festival della Montagna Sudtirolese: potrai partecipare a tanti dibattiti, convegno ed escursioni! Scopriamo insieme il programma della manifestazione.

Vivere le proprie esperienze è il filo conduttore del Kiku 2015, il congresso internazionale dedicato alla montagna e all’alpinismo! Sei un appassionato delle attività in montagna, alpinismo ed escursioni? Scopri di più su questo evento!

kiku-ims-offerte-viaggi

Escursioni, arrampicate, mountain bike, mostre d’arte, workshop di fotografia, escursioni e proiezioni di film. Puoi trovare tutto questo al Kiku: un importante evento internazionale dedicato alla montagna e ai suoi appassionati. L’Internation Mountain Summit si terrà a Bressanone, in provincia di Bolzano, tra il 12 e il 18 ottobre 2015. È qui che gli scalatori più esperti si riuniscono agli amanti delle più varie attività outdoor: gli eventi sono tanti ed eterogenei!

L’inaugurazione della manifestazione si terrà mercoledì 14: questo convegno inizierà alle 19:30 e vedrà sul palco un susseguirsi di personaggi noti e di storie di montagna!

Inoltre, tre saranno le mostre presenti durante il Kiku. La prima avrà luogo al Museo della farmacia e sarà dedicata alle piante velenose e alle erbe medicali. Questa avrà il costo di 3,50 euro a visitatore. Alle Gallerie Hofburg avrà invece luogo la mostra delle opere di Lo Mei Hing e Bill Hornaday, che prende il nome di Aqua Montis. L’ingresso a tale mostra è gratuito. Una terza mostra si troverà invece alla Galleria Civica di Bressanone: qui sarà possibile osservare le fotografie di Robert Bösh gratuitamente.

Per le giornate centrali della manifestazione – venerdì 16 e sabato 17 – sarà possibile acquistare dei pass comprendenti tutte le attività del giorno al prezzo di 55 euro. I soci CAI potranno invece usufruire dello sconto del 30% sul pass giornaliero.

Se vuoi avere maggiori informazioni su questo imperdibile evento dedicato alla montagna, vai su www.ims.bz e consulta il programma completo!

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *