Goditi l’autunno: è low cost!

Approfitta delle offerte in bassa stagione: via libera a passeggiate, raccolta di funghi, musei, biciclettate e… chi più ne ha più ne metta!

L’autunno è uno dei periodi migliori per viaggiare low cost. Segui i nostri consigli, per te tante idee, le mete più belle e le migliori occasioni di risparmio!

vancanze-autunno-offerte

Ottobre e novembre sono i mesi migliori per viaggiare. Le temperature consentono infatti spostamenti senza difficoltà e ci danno la possibilità di stare all’aperto senza problemi: il caldo non ci attanaglia più e il clima non è ancora rigido! Le passeggiate, a piedi o in bicicletta, nelle città d’arte o nella natura incontaminata, diventano in questo periodo dell’anno ancora più piacevoli.

La bassa stagione poi ci aiuta a risparmiare: sono moltissime le strutture che offrono, in questi mesi, pacchetti vacanza low cost. Il Trentino Alto Adige svetta tra le mete autunnali più inflazionate, i suoi paesaggi infatti hanno il potere di affascinare ogni anno migliaia di turisti! I cosiddetti ‘masi’ (dei casolari tipici della regione) diventano la meta prediletta del turismo enologico e rurale. Chi ama la natura può, nel periodo autunnale, approfittarne per andare a funghi (i più coraggiosi possono anche dedicarsi alla raccolta delle lumache!), potendo al contempo godere dei paesaggi mozzafiato che questa stagione è capace di regalarci. In molti comuni la raccolta dei funghi è legata a particolari tesserini che si possono sottoscrivere per un’intera stagione o anche per un solo giorno.

L’autunno è anche il periodo migliore per visitare le città d’arte e le capitali europee. I voli aerei subiscono, nei mesi di settembre e ottobre, consistenti cali di prezzo. Le compagnie low cost (EasyJet e Ryanair prime fra tutte) lanciano numerose offerte: con meno di 100 euro si riesce a volare in ogni angolo d’Europa! Londra e Vienna sono certamente le mete europee ideali durante le mezze stagioni e le offerte non mancano.

In Italia, spicca certamente la Milano dell’EXPO che entra nel suo ultimo mese e ci permette di visitare l’esposizione dell’anno a prezzi realmente ridotti. Ma anche le mete più ‘classiche’ offrono occasioni irripetibili: una buona occasione per visitare le città d’arte sono le Domeniche Al Museo. Si tratta di giornate indette dal Ministero dei Beni Culturali in cui tutte le strutture museali statali aprono gratuitamente al pubblico, anche le più costose!

Insomma, basta poltrire: l’autunno può sorprenderti!!!

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *