napoli low cost

Cosa visitare low cost a Napoli

Viaggia senza spendere troppo! Scopri ora le attrazioni low cost e gratis che puoi visitare a Napoli.

Vuoi viaggiare senza dar fondo alle tue finanze? Ecco alcune delle attrazioni che potrai visitare nella città di Napoli gratis o quasi. Risparmiare non è mai stato così semplice!

napoli low cost

Un consiglio universale per viaggiare low cost è quello di preparare attenti programmi e tabelle di marcia. Cerca di essere preparato e documentati in anticipo su quello che intendi visitare e (possibilmente) anche su dove intendi mangiare!

Visita il Castel dell’Ovo: uno dei più incredibili simboli della città, nonché il castello più antico di Napoli è visitabile gratuitamente! Lo trovi sul lungomare della città e potrai visitarlo tutti i giorni a partire dalle 8:30 del mattino.

Come nella maggior parte delle chiese napoletane anche l’ingresso allo splendido Duomo è gratuito. Si tratta di un monumento dal valore artistico inestimabile, al suo interno potrai trovare mosaici, affreschi e il tesoro di San Gennaro! Potrai inoltre accedere agli scavi archeologici al di sotto del Duomo pagando un biglietto di soli 2,58 euro.

Con un biglietto decisamente low cost potrai visitare la bellissima Villa Floridiana. Questa si trova sulla collina del Vomero e offre una vista incredibile sul Golfo di Napoli! Potrai accedervi gratis e visitare il Museo Duca di Martina a soli 2 euro!

Se vuoi goderti la natura o fare un picnic all’aria aperta? Ti consiglio una passeggiata nel Parco Virgiliano! Qui potrai passeggiare tra olivi, rosmarino e piante di mirto apprezzando nel frattempo un panorama mozzafiato: una vista a 360° sul Golfo di Napoli. Scopri anche come risparmiare sui pasti in vacanza!

Prenota ora la tua gita a Napoli! 

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *