croazia low cost

Cosa visitare in Croazia spendendo poco

Visita la Croazia: una meta accessibile e low cost a un passo dal nostro Paese! Ecco cosa non puoi assolutamente perdere.

Raggiungere la Croazia è piuttosto semplice: in aereo o in auto, questo paese si trova poco distante dall’Italia e ci sorprende con i suoi gioielli architettonici, le sue spiagge da urlo e i suoi prezzi accessibili. Organizza ora il tuo viaggio low cost nella bellissima Croazia!

croazia low cost

Dubrovnik (Ragusa in italiano) è una delle città più belle di tutta la Croazia. Si trova nella parte più a sud del Paese a ridosso della costa. Il suo centro storico non ha nulla da invidiare alle più celebri capitali europee: i suoi bastioni e i 2 km di mura ti permetteranno di vedere dei bellissimi panorami e di passeggiare al caldo del sole croato.

Varazdin è una città dell’entroterra e, per questa ragione, resta spesso esclusa dagli itinerari turistici tradizionali. Il suo stile barocco ne fa comunque un’apprezzabile meta!

L’Isola di Mljet è l’isola più bella dell’Adriatico: un paradiso naturale di foreste, campi, vigneti e laghi di acqua salata! L’Isola di Hvar è una delle mete più gettonate della Croazia con i suoi campi di lavanda e le sue distese di erbe aromatiche. Anche il suo centro storico merita attenzione: con i suoi palazzi e i suoi monasteri.

Anche Zagabria è una meta tipica per diverse tipologie di viaggiatori e turisti. Qui potrai infatti trovare gioielli architettonici, una fantastica enogastronomia e festival musicali!

I costi della Croazia sono molto contenuti. Potrai trovare camere d’albergo a soli 20 euro a notte per coppia e potrai mangiare del delizioso pesce fresco, spendendo in un ristorante almeno il 30% di in meno rispetto ai locali italiani. Le porzioni sono inoltre molto abbondanti!

Raggiungi la Croazia con Wizz Air, scopri le offerte!

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *