palermo low cost

Cosa visitare gratis o quasi a Palermo

Viaggiare a costo zero o quasi è possibile… scopri cosa puoi vedere a Palermo low cost o del tutto gratis!

Immergiti in una vacanza da urlo ma in pieno stile low cost! Palermo di riserva delle sorprese imperdibili e ti permette di spendere veramente poco. Sole, mare, spiagge libere (quindi gratuite), fantastiche chiese e un centro storico che ti lascerà a bocca aperta!

palermo low cost

Ecco cosa non perdere! Anzittutto, esplora il centro storico di Palermo! L’Unesco lo ha dichiarato più grande d’Europa. Immergiti nei suoi vicoli e nei suoi mercati storici come il bellissimo mercato del Capo, quello di Ballarò e la Vucciria. Percorri via Ruggero Settimo e via Maqueda per ammirare i tanti palazzi storici, l’incredibile Teatro Massimo e i Quattro Canti, una piazza ottagonale ricca di statue!

Tra le viuzze della città avrai la possibilità di visitare gratis le tante chiese che ti lasceranno a bocca aperta. In particolare, non perdere assolutamente la chiesa di San Giuseppe dei Teatini (ai Quattro Canti) e la chiesa dell’Immacolata Concezione al Capo – preziosi gioielli della città.

Da ammirare gratuitamente anche la maestosa Cattedrale di Palermo, in pieno stile arabo-normanno, eletta da poco tempo patrimonio dell’Unesco. Al suo interno le Tombe dei Reali con i loro sarcofagi e l’incredibile raffigurazione del Cristo Pantocreatore. Un mosaico raffigurante questo soggetto è visitabile anche nel celebre Duomo di Monreale – a pochi km da Palermo – anch’esso patrimonio Unesco.

Se vuoi rilassarti, magari mangiando un ottimo gelato, goditi una passeggiata sul lungomare di Mondello – quartiere della città facilmente raggiungibile grazie agli autobus di linea. Qui potrai anche approfittare dei lidi balneari low cost o della spiaggia libera!

Pagando un biglietto di soli 5 euro potrai visitare il bellissimo Orto Botanico cittadino. Qui potrai passeggiare tra la rigogliosa vegetazione locale, ammirando gli storici Ficus e le grandi Palme tipiche della città.

Vuoi risparmiare sui tuoi pasti in vacanza? Segui questi semplici consigli!

Organizza ora il tuo viaggio low cost a Palermo!

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *