sanremo low cost

Cosa visitare a Sanremo senza spendere troppo

Visita Sanremo e goditi la bellissima riviera ligure. Segui questi semplici consigli per una vacanza low cost!

Sanremo è la città emblema del Festival della Canzone Italiana, ma sono tante le cose che è possibile visitare in questa caratteristica location! Vicinissima alla Francia, questa piccola cittadina ti permetterà di assaporare appieno l’atmosfera turistica e vacanziera della riviera dei Fiori. Ecco cosa visitare per goderti la tua vacanza senza spendere una fortuna!

Essendo una piacevole cittadina di mare, Sanremo ha tantissimi scorci tutti da apprezzare! Il Porto Vecchio rappresenta bene la vocazione marina della città. Qui si può passeggiare godendo dello spettacolo e della storia di un luogo incredibilmente caratteristico.

Anche il Lungo Mare di Sanremo può essere una passeggiata gradevole che permette di ammirare il mare ligure in tutto il suo splendore. Proprio qui, ogni anno si può osservare la manifestazione del Corso Fiorito durante la quale i carri decorati con tantissimi fiori passano in sfilata.

Salendo su per il quartiere della Pigna, è possibile invece visitare il Santuario della Madonna della Costa. All’interno potrai osservare marmi e decorazioni barocche, mentre al suo esterno il panorama è mozzafiato!

Imperdibile e sicuramente particolare per gli scenari italiani è la Chiesa Russa Ortodossa. In prossimità del porto è infatti possibile visitare questo edificio, uno dei simboli di Sanremo. Questa è stata voluta dalla nobiltà russa che nella prima metà del Novecento villeggiava nella cittadina.

Interessante è anche Palazzo Borea d’Olmo, sede del museo civico sanremese e della Pinacoteca. Il palazzo è in stile barocco ed è uno dei più apprezzati di tutta la Liguria occidentale! Non dimenticare di approfittare delle fantastiche spiagge sanremesi. Scopri anche cosa vedere gratis a Napoli.

Prenota il tuo prossimo viaggio, visita Sanremo!

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *