berlino low cost

Cosa vedere gratis a Berlino

Prenota la tua vacanza e scopri cosa puoi visitare a costo zero (o quasi) nella capitale della Germania!

Scegli di viaggiare low cost! Ogni città nasconde mete e attrazioni che si possono visitare gratuitamente o spendendo veramente poco. Scopri le attività da fare e i luoghi da visitare a Berlino senza dar fondo alle proprie finanze.

berlino low cost

Berlino è sempre più cool! Una delle mete più affascinanti dell’Est Europa, la Capitale della Germania ti riserva tantissime alternative per trascorrere il tempo all’insegna del risparmio. Scopriamole insieme!

Il Palazzo del Reichstag, ossia del Parlamento Tedesco. L’ingresso gratuito ti permette di accedere al palazzo e di ammirare il panorama dall’alto grazie alla grande cupola di vetro, da cui è possibile apprezzare una vista a 360° della città.

Immergiti nel verde: passeggia al Tiergarten, il parco più grande di Berlino! Al suo interno tante statue, laghetti e quasi 25 km di sentieri pedonali da percorrere gratis.

Ciò che resta del Muro di Berlino è – com’è facile immaginare – visitabile gratuitamente. Si tratta dell’East Side Gallery, 1,3 km di passeggiata nell’Ex Berlino Est che oltre a immergerti nella storia della città ti permettono di osservare centinaia di dipinti murali originali!

Molti dei musei di Berlino possono essere visitati gratuitamente almeno un giorno alla settimana! Per esempio, l’Accademia dell’Arte di Pariser Platz ha libero accesso il martedì pomeriggio dalle 15 alle 19. Il Museo del Cinema è invece gratuito il giovedì dalle ore 16 alle 20. Non perdere quest’opportunità: visita il sito web delle strutture museali per ricevere maggiori informazioni e scegliere in anticipo cosa visitare. Vuoi risparmiare anche sui pasti? Scopri Come mangiare low cost in vacanza!

Prenota il tuo viaggio a Berlino e visita le attrazioni gratuite!

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *