mantova low cost

Cosa vedere a Mantova low cost

Scopri quanto è facile viaggiare low cost! A Mantova tante attrazioni visitabili spendendo poco.

Gira in lungo e in largo l’Italia all’insegna del risparmio. Anche le città d’arte, con un po’ di accortezze, possono essere visitate adottando una logica low cost! Prenota il tuo soggiorno a Mantova: scopriamo insieme quali attrazioni puoi visitare spendendo poco o niente.

mantova low cost

Dal 2008, Mantova è stata dichiarata patrimonio dell’Unesco: non perdere l’occasione di visitare le sue tante chiese, i suoi vicoli e i suoi scorci più belli. Inoltre, la città è stata eletta da poco Capitale italiana della Cultura per il 2016!

Per iniziare, visita il Duomo di Mantova! Si trova in una delle piazze sita nel cuore rinascimentale della città (Piazza Sordello) e nei pressi del Palazzo Ducale. Potrai accedere gratuitamente al Duomo nei seguenti orari:  7.00-12.00 e 15.00-19.00.

Anche la Basilica di Sant’Andrea è visitabile gratis. Qui potrai ammirare una cupola alta 80 mt a opera di Filippo Juvarra, mentre nella cripta si trovano i Sacri Vasi che contengono, secondo la tradizione cristiana, il Sangue di Gesù.

Per una vista e un’atmosfera da favola, passeggia sul lungolago (magari soffermandoti per un aperitivo). Percorrendo il lungolago potrai apprezzare i Giardini Belfiore e la vista di numerosi edifici di interesse storico, quali per esempio il Castello di San Giorgio.

Se intendi visitare i migliori musei mantovani a un ottimo prezzo, acquista nel corso della tua vacanza la Mantova Musei Card che al costo di soli 20 euro ti permette di viaggiare sulle linee urbane in zona A + B, di utilizzare il bike sharing e di visitare i musei più importanti di Mantova: Palazzo Ducale, Palazzo Te, Palazzo San Sebastiano, il Museo Archeologico Nazionale e molto altro senza costi aggiuntivi.

Scopri anche Come mangiare low cost in vacanza.

Cosa aspetti? Prenota la tua visita a Mantova e il tuo itinerario low cost!

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *