genova mete low cost

Cosa fare a Genova? 5 posti imperdibili da visitare

Scopri le mete più belle (e low cost) da visitare a Genova durante un weekend fuori porta!

Hai deciso di trascorrere qualche giorno nella città ligure ma non sai da cosa cominciare? Segui questi pratici consigli e organizza il tuo viaggio. Visita gli scorci più belli e scopri le attività da fare con la tua famiglia. Genova è piena di sorprese!

genova mete low cost

Ecco cosa visitare a genova se si ha poco tempo: 5 mete imperdibili ed economiche adatte a ogni tipo di viaggiatore!

Boccadasse, un antico borgo di pescatori. Lasciati trasportare dalla fantastica atmosfera di Boccadasse: a pochi km dal centro città è comodissimo da raggiungere sia coi mezzi che a piedi. Qui potrai trovare tante casette colorate nelle caratteristiche tinte pastello, poste in riva al mare a ridosso di una piccola spiaggia di sassi.

Belvedere Montalto o Spianata Castelletto: un balcone su Genova. Da qui è possibile vedere Genova dall’alto in tutto il suo splendore! Si può raggiungere il Belvedere salendo per i vicoli del quartiere Castelletto oppure, per i meno atletici, prendendo l‘ascensore Liberty in piazza del Portello pagando il biglietto per il bus ATM.

La Cattedrale di San Lorenzo, il Duomo di Genova. In questo luogo, oltre alla sua bellezza architettonica potrai osservare il Sacro Catino, una reliquia cristianocattolica che si crede risalga all’Ultima Cena di Gesù Cristo.

Via Garibaldi, la passeggiata di Genova. Lungo questa via potrai vedere edifici di interesse storico come Palazzo Doria Tursi, Palazzo Lercari Parodi, Palazzo Bianco e Palazzo Rosso.

La casa di Cristoforo Colombo. Una casa museo su due livelli dedicata a Colombo: il piano terra è dedicato alla bottega del padre, mentre è in quello superiore che si trovava l’abitazione vera e propria della famiglia. Il biglietto d’ingresso costa appena 3 euro, ma è gratis per i minori di 18 anni.

Vuoi risparmiare sulla tua visita all’Acquario di Genova? Acquista i biglietti su Groupon, verifica ora la disponibilità!

Visita Genova e le sue mete low cost!

 

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *