atene low cost

Come visitare Atene low cost

Per te tanti pratici consigli per immergerti nella bellezza della Grecia e nella sua storia con un viaggio low cost!

Terra antica e ricca di storia, la Grecia attira ogni anno migliaia e migliaia turisti. I suoi paesaggi mediterranei sono stupendi: potrai goderti mare e spiagge da sogno e approfondire la cultura classica di Atene! E se ciò non bastasse… scoprirai specialità enologiche e gastronomiche a prezzi low!

atene low cost

La Grecia è una meta molto battuta dai turisti di tutta Italia. È infatti considerata una destinazione comoda: il suo clima è simile a quello del Sud del nostro paese e per raggiungerla non serve il passaporto ma la semplice carta di identità. Inoltre, non è necessario alcun cambio di valuta essendo questa un paese membro dell’Unione Europea. Da qualche anno, la Grecia è anche considerata una meta economica. Le sue vicende politiche hanno generato, tra le altre cose, un abbassamento dei costi della vita.

Puoi raggiungere la Grecia sia in aereo (con voli low cost per Atene dalle maggiori città italiane) che in traghetto dalle città di Ancona, Brindisi, Bari e Venezia. I mezzi di trasporto locali sono molto economici, soprattutto rispetto agli standard italiani! Ad Atene un biglietto del bus da 90 minuti costa infatti soltanto 1 euro: in questo modo, potrai raggiungere la maggior parte dei siti archeologici e dei luoghi di tuo interesse con una cifra minima.

Per aumentare il tuo risparmio, scegli di partire in bassa stagione: i prezzi saranno più bassi e le temperature più miti! Per quanto riguarda il cibo, approfitta del fantastico street food locale o delle tradizionali taverne: potrai consumare ottimi pasti all’insegna del risparmio. Ad Atene, potrai acquistare una gustosa Pita (pane tipico della Grecia farcito con verdure e carne) a soli 2,50 euro!

Infine, per visitare i più importanti siti archeologici di Atene basta acquistare un biglietto unico al prezzo di 12 euro. Quest’ultimo è valido 4 giorni e ti permette di accedere in tutta l’Acropoli!

Approfitta delle offerte EasyJet e vola ad Atene!

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *