bagagli a mano dimensioni

Come scegliere il bagaglio a mano

Ecco le giuste dimensioni dei bagagli a mano delle maggiori compagnie aeree. Viaggia senza inconvenienti!

Ogni compagnia aerea ha una diversa politica su quale bagaglio a mano consentire ai propri viaggiatori… scopri le dimensioni imposte dalle maggiori compagnie e parti sicuro. Non rischiare di dover pagare una sovrattassa, informati in anticipo sulle dimensioni giuste e sul peso massimo che il tuo bagaglio dovrà avere!

bagagli a mano dimensioni

Viaggiare con il solo bagaglio a mano conviene. Si tratta di un risparmio sia in termini pratici che in termini economici: non dovrai imbarcare in stiva la tua valigia ed eviterai di pagare un surplus per il servizio.

La compagnia low cost Ryanair permette a ogni passeggero di portare un bagaglio a mano di massimo 10 kg e di dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm. Con Alitalia puoi portare un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg e di dimensioni che non superino i 55 x 35 x 25 cm, unitamente a una piccola borsa (una per laptop o una borsa da donna). Se viaggi con Easy Jet il tuo bagaglio non dovrà superare i 56 x 45 x 25 cm, ma non vi sono restrizioni riguardanti il peso. Con Volotea invece la valigia che viaggia con te in cabina deve essere al massimo 55 x 40 x 20 cm.

Ricorda che non è possibile trasportare nel bagaglio a mano i seguenti oggetti: armi da fuoco e oggetti affilati di qualsiasi tipo, utensili da lavoro, gas compressi, sostanze corrosive, materiale radioattivo, sostanze chimiche o tossiche, oggetti contundenti, liquidi, pile e batterie al litio e sostanze infiammabili.

Scopri come viaggiare in aereo low cost.

Limita gli imprevisti, prepara con cura il tuo bagaglio a mano!

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *